Conseguita la laurea, negli anni 2018/2019 svolge tirocinio formativo alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, fornendo supporto e assistenza in materia di reati edilizi e ambientali. Acquisisce il titolo di Avvocato nel 2020.
Negli anni 2021/2022 svolge tirocinio presso l'Agenzia Spaziale Italiana, dove si occupa di approfondire la normativa dei diritti di proprietà intellettuale e industriale, sia a livello nazionale che europeo, in un'ottica di analisi comparata della regolamentazione dei diritti di proprietà intellettuale in relazione a programmi e/o prodotti in ambito spaziale sviluppati a livello nazionale ma finanziati con fondi dell'Unione Europea derivanti da distinti programmi UE (ad es. Horizon Europe, PNRR, Aiuti di Stato).
Dal 2024 è consulente del Consorzio per l'Area di Sviluppo Industriale di Salerno, allo scopo di fornire supporto legale in attuazione del protocollo d'intesa con la Regione Campania per la realizzazione del "Distretto Campano dell'Audiovisivo - Polo del Digitale e dell'Animazione Creativa".
Diplomato al Liceo Classico Torquato Tasso di Salerno nel 2012, nel 2017 si laurea con lode in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno, con tesi in diritto penale parte speciale dal titolo "Il disastro ambientale (art. 452-quater c.p.): tra aspettative di tutela e difficoltà applicative".
Nel 2021 consegue il Master in Istituzioni e Politiche Spaziali presso la SIOI in Roma, con una tesi di gruppo dal titolo "L’Europa dello spazio: sviluppi, prospettive, opportunità astronauta o macchina: competizione o sinergia e le scelte europee”.